Spazzatura nucleare

A me sembra che il mondo sia impazzito.

Rubbia, un Nobel per la Fisica che ha lavorato per anni al problema della produzione di energia e Veronesi, un medico, dicono la loro sull’ipotesi dell’energia nucleare in Italia e Scalfari (e sicuramente altri) che fa? Dà ragione a Veronesi. Chissà se Scalfari quando ha mal di testa segue le indicazioni di Rubbia o di Veronesi.

Sulla spazzatura: ci sono direttive europee, ci sono esperienze positive in merito, perché non si prende nemmeno in considerazione la strategia “Rifiuti Zero”? Perché non si crea un dibattito pubblico sulle varie soluzioni possibili? Che forse non esista il problema rifiuti?

ilcomiziante

Tag: , ,

2 Risposte to “Spazzatura nucleare”

  1. Mario Trabucco Says:

    Peccato che Tullio Regge (premio Einstein per la fisica che di sicuro sa di che parla) dice chiaramente il contrario di ciò che dice Rubbia. Andiamo, da quand’è che ci affidiamo di nuovo al principio di autorità? Basta che lo dica Rubbia allora è vero?

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/21/nucleare_si.shtml
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/ambiente/grubrica.asp?ID_blog=51&ID_articolo=696&ID_sezione=76&sezione=Ambiente

    Mi piace

  2. ilcomizietto Says:

    @Mario Trabucco
    Non voglio applicare il “principio di Autorità”, ma il principio di Autorevolezza sì. E anche il principio di discussione pubblica. Una discussione pubblica fra Rubbia e Regge sicuramente sarebbe più interessante di quella fra me e te e di quella fra Rubbia e Veronesi.

    Rubbia fa poi delle proposte interessanti, che meritano pubblicità e discussione. Quelle proposte sono state *ignorate*. Su quelle proposte non c’è stato (e non ci sarà) nessun dibattito. Il Governo ha deciso ideologicamente, senza nessuna politica e nessuna discussione. Ha deciso, lui sì, con il principio di Autorità.

    E questo quello che vogliamo?

    ilcomiziante

    Mi piace

Il tuo comizio:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: