Fastweb

Come già annunciato il sottoscritto è passato da un operatore di telefonia spione (Telecomitalia=TI), ad un operatore che finanzia un evasore fiscale (Fastweb=FW).

Tecnicamente FW è perfetta: si compilano i moduli via web, si spediscono per posta i moduli e dopo pochi giorni telefoni e navighi felice. (Sì, lo so, altri non sono stati così fortunati.)

Ma se vi venisse in mente di tenervi il vecchio numero (number portabilty=NP) e di passare *contemporaneamente* l’utenza da vostra moglie (TI) a vostro marito (FW), con magari un Carrier Preselec (CPS) su altro operatore attivo, be’ NON LO FATE!! Fate una cosa alla volta.

Cronistoria (per me, per tenere traccia degli eventi):

22/04/08 richiesta via web del passaggio TI -> FW, richiesta della NP.
23/04/08 spedisco la raccomandata con i moduli di adesione con richiesta della NP.
24/04/08 raccomandata arrivata (miracolo delle poste).
07/05/08 allacciamento linea FW. Il tecnico mi dà un numero nuovo. Quando gli dico che ho chiesto la NP, si informa, mi dà ragione, segnala la cosa nel suo rapporto di intervento. Intanto io ho due linee telefoniche, due telefoni, due contratti aperti. Non mi preoccupo: sulla linea TI ho il CPS con un altro operatore che sarà disattivato a fine maggio. Penso sia normale questo tempo di attesa.
27/05/08 chiedo lumi su cosa sia successo alla mia NP. E’ ferma, ma non si sa perché. L’operatrice mi consiglia di reinviare la richiesta via fax. Nel frattempo l’altro opertore in CPS ha lasciato libera la linea di TI.
27/05/08 spedisco il fax per rinfrescare la memoria al Servizio Clienti.
04/06/08 (?) ricevo una telefonata da FW. Gli manca il CF di mia moglie, l’intestataria della linea TI.
17/06/08 mi confermano via mail che hanno capito: mi porteranno il numero di TI sul loro contratto.
11/07/08 (?) Telefono al servizio clienti. “Eggià, c’è la pratica ma è ferma. Non so dirle altro.” “E il mio disagio chi lo paga?” “Quando avverrà il passaggio valuteremo quanto risarcirla per il disturbo.” “Eh! Speriamo!”

oggi: ancora nulla.

Ilcomiziante

Tag: , , ,

Una Risposta to “Fastweb”

  1. Fastweb parte seconda (e spero ultima) « Ilcomizietto Says:

    […] parte seconda (e spero ultima) Dopo solo 5 mesi di attesa il mio numero Telecomitalia è diventato Fastweb. La causa di questi tempi biblici non è, come […]

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: