Segnalo queste due notizie da P.I.:
Uno smanettone alla corte di Obama
Dove si racconta che un hacker si occuperà della sicurezza cibernetica USA.
————
I pirati sbarcano in Europa
di Alfonso Maruccia
Dove si racconta che dei veri comunisti sono riusciti ad avere un seggio in Europa. In Svezia.
Tag: politica
martedì 9 giugno 2009 alle 13:29
Io ho trovato una notizia completamente diversa: questa. Secondo la quale sono nientemeno che legati a movimenti neonazisti. Boh.
"Mi piace""Mi piace"
martedì 9 giugno 2009 alle 13:55
@scorfano
Link Interessante.
Anche se TBP *non* è il partito pirata. Dice PI: ” Il Partito Pirata svedese ha stravinto nonostante il mancato appoggio ufficiale della crew di TPB”, tanto da non appoggiarlo ufficialmente.
“Comunista” era riferito al programma elettorale, cose che non si sentivano dal tempo dei soviet, come l’abolizione dei brevetti. :-) L’aver preso tanti voti dovrebbe fare riflettere sul nuovo modo di concepire il copyright, brevetti & C. da parte dei cittadini della Rete.
I partiti monotematici, diciamolo, si votano perché non si ha di meglio da votare. Oppure si pensa che il tema sia la cosa *più* importante da affrontare. Il rischio che sui restanti temi della vita non ci siano idee o ci siano idee aberranti (=naziste) è concreto e non c’è bisogno di andare in Svezia.
Poi non mi stupirebbe che questi panni sporchi fossero tirati fuori per distrarre dal tema principale, che l’industria multimediale ha le sue belle travi da guardare prima delle pagliuzze altrui.
"Mi piace""Mi piace"