Samsung GT-E1080

Samsung GT-E1080

Bisogna dire che l’ho pagato 20 euro e questo spiega molte cose. Detto questo il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Display leggibile (i display in bianco e nero sono spariti dal mercato e quelli a colori di fascia bassa non sono sempre di facile lettura, come ho notato con alcuni Nokia), non troppo difficile da usare, tutte le funzioni base disponibili (vibrazione, sveglia, calcolatrice, cronometro, rubrica, sms, T9, torcia e compagnia bella), leggero, compatto.
Acustica buona discreta  (aggiornato 18/06/2010)

Ha anche delle funzioni interessanti:
1) simulazione di chiamata (per lasciare le riunioni noiose senza destare troppi sospetti)
2) protezione dai furti (mobile tracking: se correttamente impostato e attivato, quando cambiate SIM il telefono manda un SMS con il codice IMEI e il numero di telefono della nuova SIM a dei contatti precedentemente configurati.)
3) modalità SOS (modo semplificato per mandare messaggi predefiniti)

Due gli aspetti negativi:
1) non c’è l’auricolare nella scatola e l’originale è stereo e costa 20 euro (!)
2) non è possibile selezionare uno sfondo a tinta unita, una foto predefinita non ve la toglie nessuno.

Aggiornamento 19/01/2011:

dimenticavo un terzo aspetto negativo: il blocco tasti non blocca l’attivazione dell’illuminazione effetto lampadina, con lo schermo tutto bianco. (Tenere premuto il tasto UP  per qualche secondo.) L’effetto è che il cellulare si scarica più velocemente e si sblocca.

Insomma ottimo se non avete esigenze particolari e col telefono telefonate e basta.

Voto personale: 8 7/10

Tag: , , ,

19 Risposte to “Samsung GT-E1080”

  1. Thumper Says:

    Voglio la simulazione di chiamata! :)

    Mi piace

  2. vincenzo Says:

    come attivare e disattivare la chiamata simulata

    Mi piace

  3. juri Says:

    veramente molto buono per qualita’ prezzo

    Mi piace

  4. pebaweb Says:

    A me risulta buona, un aspetto negativo è che il display è sensibile al cambio di tempeturatura, ovvero se molto caldo o molto freddo il display diventa molto chiaro, come se perdesse colori… Ho notato in giro che c’è anche il samsung gt e1080i… con quella “i” davanti chissà che differenze sta ad accentuare, sicuramente sarà qualche differenza a livello di software aggiornato….

    Mi piace

  5. Mirko Mirketto Says:

    Ragazzi ma si possono scaricare canzoni dal pc ed inviarle al telefonino gte-1080i?

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      I “ragazzi” è, ad essere generoso, “un ragazzo”, anche se 41 anni per essere ragazzi sono decisamente troppi.

      Non so se la “i” finale cambi qualcosa, ma dubito che un telefono base come quello in oggetto possa fare cose così avanzate. Quello senza “i” è già tanto se riceve SMS. Nel dubbio ti consiglio di fare un giro sul sito della samsung.

      Mi piace

  6. Samsung GT-S5570, aka furbofono « Ilcomizietto Says:

    […] dire, visto che il furbofono in oggetto è la versione base dei furbofoni). Cioè sono passato dal Samsung GT-E1080 al Samsung GT-S5570. (prezzo 129 euro, ma dicono che si trovi a meno.) Nulla da segnalare nelle […]

    Mi piace

  7. Nico Says:

    Ho dimenticato la pass di blocco telefono che fare??

    Mi piace

  8. condorimp Says:

    scusate ma come si imposta la vibrazione? il manuale non specifica nulla in proposito…

    Mi piace

  9. ilcomizietto Says:

    @condorimp
    Tieni premuto il tasto 8 e passi al profilo silenzioso, aka vibrazione. Nelle impostazioni della suoneria dovresti invece trovare la modalità suono+vibrazione.
    @tutti
    Non lo uso più la bestiaccia. Non fatemi altre domande.

    Mi piace

  10. francco Says:

    mi hanno dato questo samsung gt e 1080.i ma hanno dimenticato la passwoord dei messaggi quindi non posso riceverli e mandarli come posso fare senza spendere soldi mi dicono di aggiornarlo via internet come faccio

    Mi piace

  11. MARICA Says:

    SCUSATE SE VI INTERONPO MA MI POTETE DIRE COME SBLOCCARE IL CEL GT-1080W

    Mi piace

  12. MARICA Says:

    MI POTETE RISPONDERE

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      Questo non è un forum di supporto per cellulari. Non so come sbloccare il tuo telefono. Rivolgiti all’assistenza Samsung.

      Scrivere in stampatello equivale ad urlare.

      L’impazienza nei commenti indispone i lettori: qui nessuno è pagato per scrivere.

      Mi piace

  13. turi Says:

    come sbloccare la sim ?

    Mi piace

Il tuo comizio:

