[DVD] Amiche per l’Abruzzo

Non ho ancor visto nella sua interezza tutta l’opera, ma posso dire alcune cose interessanti, anche alla luce dei commenti entusiasti di mia Moglie e de Lacomizietta.

Il 21 giugno 2009 per iniziativa di Laura Pausini è stato organizzato un grande concerto di beneficenza a favore dei terremotati abruzzesi. La particolarità è che le cantanti erano tutte donne. Il concerto ebbe un grande successo e il 22 giugno 2010 è uscito il DVD di quell’evento. In due dischi, a 14,90 euro, sono raccolti 250 minuti di canzoni (sono 50!) e altri videoclip; il ricavato della vendita del DVD andrà in beneficenza. A parte qualche canzone che potrebbe non piacere o non essere all’altezza delle migliori performance dell’artista in questione, l’opera contiene dei veri capolavori canori ed è piena di pathos e, cosa strana in Italia, è ad un prezzo ragionevole.

Lacomizietta, commossa, ha detto che anche lei vuole cantate come Giorgia, Pausini, eccetera, solo che non “ho tante parole come loro”. Il Papi dubita che Lacomizietta non sia capace di parlare e cantare per un giorno intero, visto che lo fa abitualmente. L’interpretazione della Mami è che Lacomizietta abbia paura di non ricordarsi tutte le parole delle canzoni, quando sarà sul palco. Per fortuna a questo inconveniente c’è già una soluzione pronta.

Voto personale: 8/10
Buon ascolto.

Tag:

Una Risposta to “[DVD] Amiche per l’Abruzzo”

  1. Thumper Says:

    Non era una cosa che suonava tipo “Da donne ad Onne”?

    Mi piace

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: