Analfagrafismo non esiste, almeno secondo il dizionario Garzanti on line, e aggiungo che non so nemmeno se il neologismo che mi sono inventato sia vagamente corretto. Se qualcuno ha la definizione corretta faccia un fischio; si accettano neologismi migliori.
Il fatto è questo: oggi mi sono trovato a tu per tu con un foglio bianco e una penna. Dovevo scrivere un’autodichiarazione sul mio stato di famiglia. Non scrivo più testi di una certa lunghezza a mano da diversi anni e mi sentivo come un bambino alle elementari che ha appena imparato a scrivere. Spero di non aver fatto troppi errori, che la penna non ha nemmeno la correzione automatica dei refusi. :-)
domenica 26 settembre 2010 alle 17:51
Perché fare tutta quella fatica? ;)
http://www.comuni.it/cgi-bin/autocert/statfam2.cgi
"Mi piace""Mi piace"
domenica 26 settembre 2010 alle 20:25
Grazi Thumper, sei molto gentile, ma nel mio caso non sono certo link, pc e stampanti che mancavano, e nemmeno le istruzioni per la pratica burocratica, lette accuratamente. E’ che proprio non c’era scritto da nessuna parte che dovevo redigere un certificato di famiglia e la signora allo sportello non aveva un prestampato. Quando mi ha dato un bel foglio bianco con una penna, che potevo fare?
"Mi piace""Mi piace"
domenica 26 settembre 2010 alle 17:52
Sorry:
http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm
"Mi piace""Mi piace"
domenica 26 settembre 2010 alle 21:12
:D
"Mi piace""Mi piace"