E tu quanto vali?

Penso che raramente le risposte siano importanti. Sono molto più importanti le domande. E Calamari se ne fa una interessante:

Cassandra Crossing/ Facebook e la bolla
di M. Calamari – Come si valuta un social network? Economicamente, si intende. E, soprattutto, come si fa a schivare un’altra bolla dot.com? Sempre che ci sia, la bolla: e se questa volta fosse tutto (spaventosamente) più reale?

Ovvero: se Facebook vale 50miliardi di dollari (in un’ipotetica quotazione in borsa) e ha 500milioni di utenti, ogni utente vale 100 dollari. Più o meno l’ordine di grandezza dovrebbe esserci, anche se certamente sottostimato. Questi 100 dollari, visto che l’utente di FB non paga nulla, da dove arrivano? E soprattutto: dove vanno?

Buona riflessione.

Tag:

4 Risposte to “E tu quanto vali?”

  1. Marta Says:

    Calcolando che disapprovo facebook , in teoria vorrei valere 170 dollari.

    "Mi piace"

    • ilcomizietto Says:

      Non che wordpress sia filantropa. Diciamo che queste domande uno se le deve porre per vedere se il servizio che riceve è in sintonia con quanto uno vuol dare di sè. Personalmente penso che wordpress offra un servizio equo, ma questa valutazione è personale e va fatta periodicamente.

      (Per sapere quanto valiamo per wordpress basta vedere i listini che propone per togliere la pubblicità, per avere un dominio proprio, per avere spazio extra, eccetera.)

      "Mi piace"

  2. Marta Says:

    In linea di massima sono soddisfatta , wordpress rispetto a tante altre piattaforme per me rimane la migliore , però certo se mi dovessi mettere a guardare ogni piccolo particolare e allora “questo manca , questo pure” mah mah ….

    Sempre meglio un blog su wordpress/splinder/blogspot che un account su facebook.

    "Mi piace"

  3. Aggiungo una fetta di culo? /2 | Ilcomizietto Says:

    […] e altri beni, fanno pubblicità. La nostra rubrica telefonica vale 30 euro. Il vostro account facebook vale circa 100 dollari (nel 2011). Il mio blog più o meno una cifra analoga, statisticamente parlando. Gli Stati, con lo […]

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: