La nuvoletta

[Qualche giorno fa Lacomizietta, al posto di ascoltare la storia pre addormentamento dal Papi, si è inventata una storia ed è stata lei a raccontarla a me. Il Papi è corso subito a prendere un blocco per gli appunti e ha trascritto l’opera. Se Lacomizietta non ha sviluppato i dettagli è perché era tardi e aveva sonno. Altrimenti…]

C’era una volta una nuvoletta che voleva vedere i fiori dal basso e allora chiese alle sue amiche come si poteva fare per vedere i fiori dal basso. Le sorelle dissero: “Noi conosciamo il Sole che ti può aiutare.” All’alba il Sole arrivò e bussò alla porta e la nuvoletta lo fece entrare e iniziarono subito il discorso: “Qual è il modo per vedere i fiori dal basso?”, chiese la nuvoletta. “Io conosco una bambina che può diventare tua amica e che ti può aiutare.” disse il Sole.

Il giorno dopo arrivò la bambina e disse alla nuvola: “Se io ti salgo sulla schiena col mio peso ti faccio scivolare giù.” La nuvoletta uscì subito di casa con sciarpa e cappello [Sì, Papi, fa un pò ridere una nuvoletta con sciarpa e cappello!] e la bambina le salì in groppa e la nuvoletta iniziò ad atterrare e vide per la prima volta i fiori dal basso.

(C) 2011 Lacomizietta. Tutti i diritti sono riservati.

Una Risposta to “La nuvoletta”

  1. giovannacosenza Says:

    :-)

    Mi piace

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: