Scampoli

Il tempo passa veloce e in questi giorni di assenza dal blog sono successe molte cose. Le ultime, in ordine di tempo, non hanno trovato adeguati commenti nella blogopalla. (Per essere precisi: IO non ho letto commenti che mi hanno soddisfatto.) Stiamo parlando delle elezioni locali e in particolare l’elezione del sindaco a Milano.

A me è sembrato molto strano che i sondaggi abbiano invertito le percentuali di previsione: davano Pisapia a 41 e Moratti a 48 e invece è successo il contrario. Poiché non penso che i sondaggi siano stati fatti con poca professionalità le spiegazioni possibili sono due: 1) gli intervistati hanno mentito;
2) la base dati non è omogenea, e questo non per colpa di chi fa la ricerca. E’ che in questi anni, per essere disturbati a casa per questo genere di cose, c’è bisogno di un esplicito consenso. Questo ci dice che i più attenti alla propria privacy, almeno a Milano, votano per il centrosinistra.

Una Risposta to “Scampoli”

  1. Thumper Says:

    Mi sono iscritta al registro delle opposizioni lo stesso giorno in cui è stato istituito.
    E, sì, sono un’elettrice del centro sinistra (qualunque cosa voglia dire :) ).

    Mi piace

Il tuo comizio:

