Con il culo degli altri /3

Prosegue la nostra avventura nell’evasione fiscale. Ieri è successo questo:

Circa un mese fa abbiamo ordinato dei mobili e ieri, finalmente, sono arrivati. Stanchi di lavori in casa, potendocelo permettere, abbiamo optato per il trasporto e montaggio. Sapevamo che il vendiere (cit.) di mobili e il traspomontatore fatturavano ognuno per conto suo. Finito il montaggio compilo gli assegni, vedo le fatture dei mobili e chiedo la fattura del montatore. “E’ già compresa qui.” indicando le fatture dei mobili. Io mi fido e vado ad aprire i cancelli per farli uscire con il camion. Torno a casa e dei 400 euro sganciati per il trasporto e montaggio non c’è traccia alcuna in nessuna fattura e fogliettino. Sono esausto, anche se non ho girato una vite (sono stato in piedi tutto il giorno) e in un primo momento ho pensato di lasciare perdere. Poi, però, mi è salita la pressione. Non solo voleva evadere le tasse, ma si voleva pure intascare l’IVA, che ormai tutti gli evasori onesti ti scontano. Mi sono sentito preso per il beep. Una telefonata al mobilificio e ho il nome-cognome del montatore con relativo numero di telefono. Chiamo, anche se ho l’umore alterato. Lo capisce anche lui che sono leggermente adirato. “Ma lei vuole la fattura?” “Sì!” dico io. “Ma adesso non ho con me un foglio per prendere appunti per farle la fattura…” “Le spedisco io tutto via SMS.” “Ah, va bene. Grazie!” Eccetera.

Sappiate che dopo esser preso per il beep c’è un’altra cosa che odio: scrivere SMS. Però in quel momento era la cosa più veloce. Amen.

Aggiornamento 20/11/2011:
Ho in mano la ricevuta del montatore di mobili.
Ci ha provato.
Gli è andata male.

Tag:

Una Risposta to “Con il culo degli altri /3”

  1. Thumper Says:

    Facci sapere come va a finire…

    Mi piace

Il tuo comizio:

