La gattina Valentina e il giardino – Seconda versione

C’era una volta una strega che era molto invidiosa della ricchezza del Re di Gorop. Per appropiarsi delle monete d’oro del re, ideò uno stratagemma. Trovò una sosia della Principessa Mariagrazia e la convinse ad attuare il suo piano. Sonia, così si chiamava la sosia, andò al castello, convinse la Principessa a scambiarsi i vestiti e quando entrò nella stanza il Re, buttò fuori dal castello sua figlia, solo perché era vestita da povera.

Mariagrazia andò nel bosco dietro le colline che vedeva dalla sua stanza del castello e trovò una casa abbandonata. La sistemò e con pochi mezzi di fortuna si dette al ricamo e ai lavori a maglia. Per vivere vendeva le sciarpe che produceva.

Ma nel regno viveva anche una fatina buona, che venne a sapere delle condizioni di Mariagrazia e decise di aiutarla.

Accadde che la Principessa si stufò di starsene triste e sola nella casetta del bosco. Allora un bel giorno andò in un bellissimo negozio dove c’erano dei bellissimi gatti neri e bianchi; andò avanti finché non raggiunse un bellissimo gatto bianco e nero; andò alla cassa, pagò il gatto e se ne andò via.

Finché un bel giorno la ragazzina decise di chiamare il suo gatto con un nome che a lei piaceva tantissimo: il nome era Valentina. Un bel giorno il gatto, reso magico dalla fatina, le disse: “Bellissima Mariagrazia, vuoi avere  un altro po’ di denaro?”. “Sì, grazie!” le rispose la Principessa.

Il gatto andò in una grotta sottomarina, dove c’era un tesoro disperso da un galeone affondato dopo una tempesta di tanti anni fa. Riempì il sacco di monete d’oro e ritornò da Mariagrazia. “Grazie mille!” disse la Principessa. “Ora penso che tu possa vivere pacificamente.” le disse la gattina. “Sì”, le rispose la ragazzina. E vissero per sempre felici e contenti.

(C)2011 Lacomizietta, Tutti i diritti sono riservati.
Adattamento e trascrizione: Ilcomiziante detto “il Papi”

Tag:

Una Risposta to “La gattina Valentina e il giardino – Seconda versione”

  1. Thumper Says:

    :)

    Mi piace

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: