Domande dei bimbi

Ah ah ah! Noi dobbiamo essere preparati anche in teologia, letteratura, grammatica, filosofia, antropologia, psicologia, politica, eccetera. Per fortuna siamo onniscenti. :-)

“Papà, perché il cielo è blu?”
Le domande terribili dei bimbi

Secondo una ricerca dell’ente divulgativo inglese Big Bang Fair, la maggior parte dei genitori si trova in difficoltà di fronte alle frequenti richieste di chiarimento su temi scientifici che stimolano la fantasia dei più piccoli. Alcuni prendono tempo, altri inventano risposte immaginifiche, e c’è chi malignamente rimpalla al partner…
di ELENA DUSI

4 Risposte to “Domande dei bimbi”

  1. 0ndapi Says:

    quella che a me piace di più
    l’aria è trasparente, ma aria + aria + aria = blu

    Mi piace

  2. Aliceland Says:

    Non parlarmene, io sono terrorizzata dalle domande di Calvin ;-)
    Io invento alla grande, chissà che danni sto facendo a quella povera testolina

    Mi piace

  3. eDue Says:

    Se i genitori iniziassero a rispondere “non lo so”, i vostri figli sarebbero migliori e forse un giorno potranno vivere in un mondo migliore.

    Toglierei le forme condizionali e dubitative se dopo aggiungessero: “scopriamolo insieme”.

    Mi piace

Il tuo comizio:

