Il mistero del tesoro sperduto /3

Partimmo alla ricerca. Dopo un po’ io dissi: “Ma se andremo avanti così, non troveremo neanche un ciuffo d’erba! Mi sono accorto che stiamo girando in tondo.” “Allora ti sei accosito che manca qualcosa nella nostra ricetta (=ricerca) eh…?!”
 
Il paguro mi incitò ad affacciarmi nella sua conchiglia e in un attimo mi ritrovai in un bellissimo castello, decorato con fili d’oro e d’argento che pendevano dal soffitto, con milioni di saloni decorati anch’essi con diamanti e pietre preziose, proprio come un castello vero.

Io impaziente dissi: “Allora adesso mettiamoci a cercare questo santo, anzi santissimo, diamante!”
“Ok, coso, mettiamoci al lavoro!” E così partimmo alla ricerca di… insomma sapete bene, anzi benissimo, cosa stiamo cercando!

Io stavo per uscire dalla conchiglia, ma il paguro mi prese per la coda. Io mi voltai e vidi una bellissima fata, aveva i capelli lunghi fino ai piedi, era vestita con un vestito di alghe dritte e ondulate, intrecciate in modo spettacolare! Io balbettai a basssssisssssssima voce: “Bbbuonn ggggiorno” La fata disse amichevole: “Buongiorno io mi chiamo Chichirì. E lei?” Io dissi emozionatisssssimo e risposi: “I..i..io mi chiamo T…t…trappola.” Lei disse: “Bene! So che state cercando il diamante e le sue sette altre pietre!” Io avevo la nausea perché sentivo e lo ammetto (lo dicevo) sempre la stessa identica cosa (il diamante e le sue sette altre pietre, il diamante e le sue sette altre pietre, il d…) Insomma continuavo a ripetermelo nella testa. Dopo Chichirì ci invitò a sederci su una strana poltrona che era una conchiglia gigante che proliferava in quelle zone e che era ricoperta di uno strato di muschio marino (anch’esso proliferante) molto morbido. Stavo dicendo, ci sedemmo su queste poltrone e Chichirì mi disse: “Vuoi un frullato di formaggio?”

(C)2012 Lacomizietta. Tutti i diritti sono riservati.
(Se la storia vi ricorda qualche personaggio o situazione dei racconti di Geronimo Stilton la cosa non è casuale.)

Tag:


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: