Fase di rientro

Rispetto a due anni fa la situazione nel nostro posto di villeggiatura preferito è cambiata ben poco. E’ diminuita di poco la spazzatura, sono spariti i cestini per la raccolta differenziata, il parcheggio selvaggio è stato sostituito col posteggio a pagamento.

Anche quest’anno mi sono dato alle pulizie di fine primavera. Fermandoci sempre nello stesso posto, mi sono pulito il tratto di spiaggia che avevo sotto la mia vista e anche fuori dalla mia vista, dietro le dune. Pochi minuti al giorno per due settimane hanno fatto la differenza fra il nostro tratto e quelli attigui, anche a pagamento. Nell’ultima settimana raccoglievo solo un paio di sacchetti al giorno. L’ultimo giorno ho fatto fatica a riempirne uno. Ovviamente non ho potuto spostare le cose più grosse e ingombranti, tipo una canoa insabbiata, un frigorifero e vari bidoni di natura imprecisata. Fra Torre Pali e Torre Vado il mare, nonostante gli uomini, continua ad essere un paradiso terrestre. (Per la cronaca: non lo faccio per un particolare spirito ecologista. E’ che non riesco a stare in un posto così bello con la vista dei flaconi di detersivo come decorazione. Un mio personalissimo problema che mi risolvo da solo.)

Ad accoglierci a casa un piccolo inconveniente con il telefono/internet morto, prontamente risolto dai tennici delle compagnia telefonica, e una ruota forata nel parcheggio condominiale grazie ad uno spigolo non visto dopo 15 ore di viaggio alle 11 di sera.

Ma siamo rientrati sani e salvi e molto abbronzati.

Il tuo comizio:

