Classic Shell

Windows 8 è una bellezza, ha tante cose nuove, eccetera, mette un po’ di polvere sotto il tappeto, ma per l’utente normale è tutto uno sberluccichìo.

Solo che l’interfaccia metro non si può vedere, non si può usare. E’ l’idea più orribile che sia venuta agli sviluppatori di M$ dopo Vista. Ok, sono un vecchio talebano refrattario alle novità. Ma per accontentare noi anziani bigotti sapete quanto software avrebbe dovuto aggiungere Guglielmo Cancelli (Bill Gates)? 8,8 MB. Con 8,8 MB di software io e molti altri dinosauri saremmo stati gli evengelist del nuovo sistema operativo. Per fortuna c’è chi pensa a noi: Classic Shell.

Tag: , ,

3 Risposte to “Classic Shell”

  1. eDue Says:

    Abbi pazienza, ma perché nello screenshot c’è Windows 7 Ultimate?

    Cioè il programma serve a mettere la shell del 7 sul 7?!

    Mi piace

  2. ilcomizietto Says:

    @edue
    Lo spiega qui:
    http://classicshell.sourceforge.net/faq.html#general_history

    In pratica l’autore sviluppò le sue idiosincrasie verso l’interfaccia di Vista e si mise al lavoro per un’alternativa. Ha continuato a lavorare fino ad oggi, con la versione 8. Le immagini del sito probabilmente non sono state aggiornate alle ultime novità, ma ti assicuro che il programma lo è.

    Classic shell ha un bel numero di opzioni da scegliere. E’ pensato per chi non vuole cambiare abitudini.

    Mi piace

  3. braccofil Says:

    Ti do pienamente ragione!
    Anche se sono un giovane, già mi ritrovo abelinato con il touch degli smatphone e per questo mi è cresciuto un odio nei confronti di QUELLA grafica. Se poi me la passi su pc, le soluzioni che mi rimangono sono: 1) scaricare 8.8 MB per evitare di vedere la metro; 2) andare a prendere a calci chi ha disegnato la nuova grafica; 3) mantenere 7; 4) provare il pinguino.
    Non penso sia il caso di chiarire l’opzione che mi darebbe un divertimento maggiore. =P
    ciao

    Mi piace

Il tuo comizio:

