Domande esistenziali /11

E’ più [beeep] mettere il copyright sul design di un orologio o copiarlo senza dire nulla ai agli autori detentori dei diritti di copyright? (Sicuramente pagare un orologio 15 milioni di euro non è una mossa economicamente vantaggiosa.)

Tag: , , ,

4 Risposte to “Domande esistenziali /11”

  1. Aliceland Says:

    Ma qui (mi sembra di capire) si è pagato e poi buttato via alla prima occasione…o non ho capito un beep come al solito? :-)

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      Se non ho capito male è andata così:

      In principio ci fu l’orologio delle stazioni svizzere, evidentemente commissionato a qualche grafico importante pagato a caro prezzo. E tutti vissero felici per alcuni anni.

      Poi ci fu Apple, che voleva un orologio estonfescion (neologismo de Lacomizietta) e pensò bene di copiare quello svizzero. Pensavano di avere a che fare con le ferrovie italiche. Si sbagliavano. Gli svizzeri se ne accorsero e protestarono. Dato il gran numero di iOrologi circolanti le due società si accordarono su un risarcimento postumo: 15 milioni di euro. Non so se a quel punto sarebbe bastata una patch obbligatoria che cambiasse solo l’orologio. Sta di fatto che andò così.

      Imparata la lezione, Apple cambiò orologio nella nuova versione del sistema operativo.

      Mi piace

  2. aliceland Says:

    e comunque sei stato nominato (lo so, fa un po’ catena di Sant’Antonio, però fa piacere, dai!). Passa a vedere sul mio blog

    Mi piace

Il tuo comizio:

