Domande esistenziali /12 – 6,6 milioni

Nel mio lavoro sono pagato in quanto esperto di un noto software di reportistica. Il noto software ha talmente tanti bachi esotici che potrei scriverci qualche migliaio di pagine. In compenso stimola molto la fantasia per trovare delle vie alternative per fare la stessa cosa. Però ci sono dei giorni che non si vede la fine, che ogni richiesta assurda e ogni baco sembrano far precipitare tutto nella emme. Quando, in preda allo sconforto, cerco aiuto o conforto fra i colleghi che sono anche clienti questi mi rispondono: sei tu l’esperto e chiedi a me come fare? Non mi cacciano e poi magari mi aiutano anche, anzi mi vogliono ancora lì, però il messaggio è: sei pagato per saperne più di noi. Vengo pagato sotto i 2000 euro netti al mese.

Ora, fermo restando che non so una cippa di economia (il mio stipendio ne è la conferma), come è possibile che Bernabé non sapesse nulla della voglia degli spagnoli di comprarsi Telecom e che, una volta saputolo, si sia sentito inadatto tanto da dimettersi e poi per uscire prende 6,6 milioni di euro da telecom?

Se mi licenziassi per non saper fare il mio lavoro a me darebbero il TFR, una stretta di mano e una porta chiusa alle spalle.

Tag: , ,

Il tuo comizio:

