L’indispensabile /43

Mi ricordavo di averlo letto in questi giorni… l’ho ritrovato!
Ecco il vero utilizzo del tablet:

“The story was that Steve [Jobs, n.d.r.] wanted a device that he could use to read e-mail while on the toilet — that was the extent of the product spec”

(dal New York Times, via Manteblog)

Serve per espletare le funzioni fisiologiche e tenere a bada i bambini, aggiungo io. Comodo, eh, non discuto. La mia non è denigrazione, ma prendere in cosiderazione il mercato dei tablet a dimostrazione della progressiva digitalizzazione del paese, no, non ci siamo. L’uso della rete e dei sistemi informatici non si esaurisce nel giornale on line e nel giochino per bambini. E’ qualcosa di più complesso e profondo e non può passare tutto da un tablet.

Il tuo comizio:

