Il socialino fighetto

Ieri ho perso due ore su quello che mfisk chiama il socialino fighetto, alias friendfeed.

Ho scoperto trattarsi di una grossa chat a cielo aperto dove, fra l’altro, sono molto attivi alcuni blogger che seguo e che mi seguono. Un mondo parallelo che finora mi ero sempre rifiutato di vedere.

Ho trovato i feed che ho letto molto divertenti, primo perché trattasi di puro cazzeggio, secondo perché i blogger che seguo scrivono bene e sono simpatici, almeno quando scrivono, non so di persona.

Ho scoperto che i blogger che seguo si ritrovano anche nella vita reale, cosa che già sospettavo, e che dimostra ancora una volta che l’internette non è necessariamente una dimensione parallela della nostra vita. (Sì, ok, questo lo sapevo già.)

Ho scoperto che molte persone raccontano urbi et orbi anche cose molto intime come malattie, amori, lavoro, delusioni e pubblicano foto di figli, amici, mogli ed ex mogli e mariti e per molti di loro non è difficile trovare nome, cognome e città. Manca solo indirizzo e numero di telefono. Che lo faccio anche io, però gli altri di più. (Già lo sapevo che avveniva con facebook, però fa sempre una certa impressione vederlo.)

Ho scoperto e imparato (parte del)lo slang del socialino fighetto, che ogni chat ha il suo.

Ho scoperto che il tag #iwasso in italiano verrebbe #erocosì e che quindi la discussione verte su una cosa passata e trapassata. Ma ho impiegato ben due ore a capirlo.

Ho scoperto che ancora non sono pronto per andare a visitare twitter.

Tag: , ,

7 Risposte to “Il socialino fighetto”

  1. eDue Says:

    https://twitter.com/biecoilluminist

    Mi piace

  2. plus1gmt Says:

    ci sono anche io sul frenfi! Vieni a cercarmi

    Mi piace

  3. Giao FF | Ilcomizietto Says:

    […] giorni fa è stata data la notizia della morte del socialino fighetto, alias friendfeed. Ne parlavo qui nel lontano 2013. Non mi sono mai iscritto, ma seguivo alcuni profili […]

    Mi piace

Il tuo comizio:

