70404

Era il primo di novembre e io e Lacomizietta eravamo a fare la spesa assieme in un grosso supermercato. Ci fermiamo davanti ai giochi. Sbaviamo davanti a questo mostro: 70404
Pur scontatissimo, 70 euro non sono pochi.

Figlia: Ma così tanto?!
Papi: Essì, sono tanti soldi, ma i lego durano tanto. Con i miei lego ci giochi tu, ora.
F: Ma anche quella casetta dei Playmobil mi piacerebbe. Costa di meno.
P: No! I Playmobil no! Sono vietati! … Vabbe’ ci penseremo. Il castello è scontato fino a gennaio.

A casa mi venne la bella idea di coinvolgerla nelle decisioni economiche, che fino ad ora il suo interesse verso gli aspetti economici è stato pari a -5 in una scala da 0 a 10.

Papi: E se facessimo a metà per comprare il castello?
Figlia: E quanto fa la metà di 70?
Papi che vuol far fare matematica a Lacomizietta alle nove di mattina: Questo me lo devi dire tu!
F: Non lo so.
P: Non lo vuoi fare.
F: Non lo so e non lo voglio fare. Ma se non pago la mia parte?
P: Allora niente castello.
Lacomizietta mi guarda negli occhi e con estremo candore: Papi, tanto non resisti.

Infatti.

Tag:

Il tuo comizio:

