La fine del mondo è vicina /18 – premi 1984

Del perché certi apparati è meglio non siano collegati alla rete:

Ebook, adesso è il libro a leggere te: nuove startup svelano i vizi degli utenti
Si chiamano Scribd, Entitle e Oyster. Sono tutte made in Usa. Il loro modello è Spotify. Offrono: l’accesso illimitato a un catalogo di oltre cento mila libri online. Chiedono: circa dieci dollari d’abbonamento mensile e informazioni su tutte le tue abitudini letterarie. Per lanciare una sfida: aiuteremo gli scrittori a dare al pubblico ciò che vuole
di ROSITA RIJTANO

Non sono pazzo a segnalarvi un articolo di Repubblica su questo tema. In via straordinaria, forse volendo fare più pubblicità che terrorismo, Repubblica ha inserito i link ai servizi che cita. E’ bastato andare a controllare la privacy policy di uno di questi per capire che la fine del mondo è vicina. Ovviamente tutto questo farsi gli affari nostri è per il nostro bene e avviene alla luce del sole, che la NSA, se ce lo avesse chiesto per favore, si sarebbe risparmiata un sacco di fatica e di brutte figure. Nel frattempo a me è venuta una gran voglia di libri di carta e il mio ebook reader avrà per sempre il wifi spento e la copia degli ebook sul dispositivo avverrà a mano via usb, senza l’aiuto del software della sua mamma, che, fra l’altro, è pessimo e ho usato solo due volte.

—-


”Il televisore che vi ascolta”: in tempi di sorveglianza pervasiva, vantiamocene pure

di Paolo Attivissimo

Il mio lettore di DVD voleva che lo collegassi all’internette ed era il 2010. Sì, bravo – gli dissi – così vai a dire alla tua mamma quello che guardo. Le spedisco anche il video della colonscopia o quello facciamo che lo tengo per me? L’ho tenuto per me.

Tag: , ,

Il tuo comizio:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: