7000 euro possono bastare

Secondo una ricerca del sito Salary (che non ho consultato) riportata da LaRepubblica.it le casalinghe (i casalinghi evidentemente no), guadagnerebbero, se fossero remunerate secondo criteri di mercato, quasi 7000 euro al mese.

Io sono pronto a lasciare il mio lavoro per 2500 euro netti al mese, senza tredicesima e buoni pasto. A dire il vero dovrei mettermi a calcolare le ore dedicate alla casalinghitudine per vedere dove arriverei. (Però fatemi conoscere uno psicologo che prenda 28 euro l’ora.) E’ anche vero che se uno non lavora (nel senso di ufficio) non si riduce a succhiare surgelati alla sera (cit. W. Allen) ma cucina più ore, salvo poi fare la dieta dello yogurt o spendere quanto guadagnato in palestra.

Fate i vostri conti.

La busta paga virtuale delle casalinghe “Il loro lavoro vale 7mila euro al mese”
Cuoche, autiste, psicologhe nello stesso tempo: uno studio calcola lo stipendio che meritano
di IRENE MARIA SCALISE

Tag: , , ,

2 Risposte to “7000 euro possono bastare”

  1. alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 26.01.14 | alcuni aneddoti dal mio futuro Says:

    […] Il comizietto, “7000 euro possono bastare”: Secondo una ricerca del sito Salary (che non ho consultato) riportata da LaRepubblica.it le casalinghe (i casalinghi evidentemente no), guadagnerebbero, se fossero remunerate secondo criteri di mercato, quasi 7000 euro al mese. […]

    Mi piace

  2. [libro] Stasera mi butto /2 (spigolature) | Ilcomizietto Says:

    […] (Quanto prende un addetto stampa?) […]

    Mi piace

Il tuo comizio:

