Cosa serve al lavoro

Da ilPost:

5 cose che Google cerca in un suo dipendente
Nessuna di queste ha a che fare con le competenze informatiche o i voti presi all’università: per esempio la capacità di cambiare idea

Tag:

4 Risposte to “Cosa serve al lavoro”

  1. eDue Says:

    Essenziale “la capacità di cambiare opinione”, ovvero annuire.

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      Non è detto, Edue.

      Non ha nemmeno senso continuare a sbattere la testo contro un muro, come ho visto più volte fare al lavoro (e qualche volta ho fatto anch’io, confesso). In certi casi cambiare idea, o meglio, cambiare direzione di lavoro, rivela quello spirito di adattamento che serve all’impresa e anche nella vita in generale.

      Mi piace

  2. eDue Says:

    Spirito di adattamento è quello che serve meno ovunque tranne a chi lo adotta.

    La PA, ad esempio è piena di gente che ha solo spirito di adattamento. Nelle grandi società in cui ho lavorato (a Milano ed a Roma) se ti chiedevano un parere era per avere la scusa per cacciarti, secondo il famoso adagio militare

    – chi di voi sa utilizzare bene un computer?
    quattro mani alzate
    – bene, voi quattro a pulire i cessi.

    Però è accaduto che l’azienda in cui lavoravo a Milano abbia chiuso (e vedo su Google Maps che non c’è neppure fisicamente più nulla) e quella in cui ho lavorato a Roma ha cacciato tutti gli yesmen che mi circondavano assieme a molti, molti lavoratori suoi.

    * * *

    Google vende pubblicità.
    Non vedo proprio a cosa possa servire discutere su qualcosa, se ci lavori.

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      Vedo che il markètting ti sta sulle balle più che a me. :-)

      Comunque a me chiedono pareri tecnici, poi fanno come hanno già deciso e alla fine, 9/10, si pentono. (È qui che non bisogna cambiare idea, anche perché se un pc è vecchio non è che ringiovanisce dicendo il contrario.) Però ancora non mi hanno licenziato. Speriamo bene!

      Mi piace

Il tuo comizio:

