La fine del mondo è vicina /21

Sono seduto in metro, il vagone è affollato, ma io ho da finire Fondazione e Terra e in piedi non si riesce a leggere. Alzo la testa per vedere se anziane signore abbisognano di un posto a sedere. Davanti a me una giovane donna di chiare origine asiatiche. Oserei dire giapponese, se avessi qualche elemento per dirlo. (In effetti negli hotel della Stazione Centrale e in Duomo i giapponesi ci sono e non sono pochi.)

La (forse) giapponese indossa un paio di occhiali neri. Non è per guardarle il colore degli occhi. C’è obiettivamente qualcosa che non torna. Guardo col rischio di sembrare un guardone. Capisco. Indossa la montatura degli occhiali, ma non ci sono le lenti! Una nuova moda? O una vecchia che mi sono perso?

Tag: ,

Una Risposta to “La fine del mondo è vicina /21”

  1. 21 Says:

    Sono lenti magnetiche. Un campo magnetico flette l’immagine e le corregge la miopia.

    Mi piace

Il tuo comizio:

