[ebook] L’ennesimo libro della fantascienza

Autori: AA.VV.
Titolo: L’ennesimo libro della fantascienza
Editore: Barabba edizioni
Altro: genere: antologia di fantascienza, no ISBN, solo formato epub di 1,13 MB, aggratis, I ed. 2012.

Voto: 5/10

Quasi 80 racconti di fantascienza raccolti da Barabba Edizioni e messi in ebook in onore di Carlo Fruttero. Solo che Barabba avrebbe fatto meglio a toglierne alcuni, che veramente non si possono leggere (Io e Zaniboni; Ho comprato una memoria di Paolo Zerbinati; Chissà di Guido Penzo) Altri sono fuori genere, nel senso che non sono fantascienza, sono fantasy (La più bella del reame di Elena Marinelli) o semplice narrativa (Samopal, di Mitia Chiarin); c’è addirittura un fumetto (061427 di Francesco Farabegoli). Ci sono delle prese in giro: Normal life, di Chiara Pustianaz. Alcuni sono incompleti (Encrypted Memories, di Vincenzo Prencipe) e altri hanno bisogno urgente di editing ((senza titolo) di Luca, Paolo, Alessandra Celano e Duccio Battistrada).

Ci sono anche quelli che mi sono piaciuti molto:
L’ultimo dono possibile di Francesco Cortona
Tutto quel girato di AA.VV. coordinati da Simone Magnani
Contraddizioni di Maurizio Codogno

Ho fatto la media dei voti dei racconti e viene fuori 5. Però l’ebook è gratis, quindi non posso lamentarmi troppo. I racconti sono brevi e quelli brutti si saltano facilmente. Oppure a voi piacciono e allora siete a posto. Ci sono sempre racconti che non piacciono nelle antologie.

C’è anche la versione due: L'(n+1)esimo libro della fantascienza che ancora non ho letto.

Ringrazio gli autori e Barabba per questa avventura.

Tag: , , , ,

3 Risposte to “[ebook] L’ennesimo libro della fantascienza”

  1. puntomaupunto Says:

    Salve, sono un autore :-)

    Mi piace

Il tuo comizio:

