Galileo Galilei

Per fortuna che il mio astrofisico di fiducia mi rinfresca la memoria, che io non ricordo nemmeno la mia data di nascita. Quest’anno è il 450° anniversario della nascita di Galileo. Radio3, che ascolta solo mio padre, ma non evidentemente all’ora giusta, visto che non mi ha detto nulla, ha festeggiato l’evento con una rubrica apposta in onda il sabato. Tutti i dettagli e i link qui:

Galileo Pop! L’ultima puntata di “Io dico l’universo”
di Amedeo Balbi

Possiamo rinunciare alla biografia del Nostro redatta dai valenti RudiMathematici? Certo che no:

15 Febbraio 1564 – Buon compleanno Galileo!
a cura dei RudiMathematici

Tag: , , , , ,

Il tuo comizio:

