Fermare il mare

Qualche giorno fa ilPost, uno dei pochi siti di informazione italiani decenti rimasti sulla piazza, ha deciso di moderare i commenti ai suoi articoli. Tanti troll e commenti fuori tema? No, niente affatto. Anche in questo caso i commenti su ilPost erano un raro caso di bassa entropia.

La novità non è stata presa molto bene da molti lettori. I commenti si sono quindi spostati ad un click di distanza (post con tutti i riferimenti del caso):

Questo sito s’ha da fare?

Non so se l’iniziativa di questo blog avrà futuro, però l’esperimento è interessante.

Tag: , ,

4 Risposte to “Fermare il mare”

  1. puntomaupunto Says:

    “affatto” non si può usare in senso negativo assoluto, bisogna dire “niente affatto” :-)

    Nel merito, io non ho mai commentato molto sul Post. La mia sensazione è che ci fosse un sottoinsieme di post (quelli politici) e un sottoinsieme di commentatori che aumentasse molto l’entropia localmente, e che il peraltro direttore abbia pensato che bloccare i commenti solo su alcuni post sarebbe stato più censorio che moderare tutto…

    (a quanto ne so, il mio blog ha ancora i commenti liberi)

    Mi piace

Il tuo comizio:

