Java Error 1063

[Momento tecnico. I non addetti ai lavori possono saltare.]

Sono incappato in questo baco:

JDK-8050838 : JRE Install Error in localized Windows 8.1 after join in AD domain

La cosa curiosa è che, fino a ieri, ho sempre aggiornato le versioni di Jre senza problemi. Dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows, ieri mi è venuta la bella idea di aggiornare anche la Jre (Dalla 8_20 alla 8_25) e durante l’installazione mi è comparso l’errore 1063. Ora l’unica versione che si installa è la 7_51.

Due workaround:

Error installing Java JRE > 1.7.51

Uscire dal dominio, installare l’ultima Jre, rientrare.
Installare la lingua inglese, installare Jre, ripristinare la lingua italiana.

Non ho provato queste soluzioni e non ne ho voglia. Quando sarò alla canna del gas proverò.
Ora sono senza java. Non mi serve quasi mai. Ma è quel quasi che mi fa paura.

Ovviamente chi ha altre idee intelligenti per la soluzione è il benvenuto.

Aggiornamento 27/01/2015:

Con l’uscita dell’ultima versione Java, la 1.8_31, sono riuscito a installare la JRE senza problemi.

Tag: , , , , ,

Il tuo comizio:

