WordPress traccia

Oggi ne ho scoperta una nuova.

Se andate nelle impostazioni di wordpress del vostro account, in Opzioni account, in fondo pagina trovate:

Privacy

Usiamo software di terze parti per raccogliere dati sull’utilizzo del sito da parte degli utenti. Puoi trovare ulteriori informazioni su come sfruttiamo questi strumenti nella nostra politica sulla privacy. Se preferisci che non tracciamo le tue interazioni, puoi rimuovere l’adesione utilizzando i link seguenti:

Rimuovi Inspectlet.com | Rimuovi Kissmetrics.com

Dove per default siete tracciati. Ho rimosso.

Ah! C’è anche questa opzione:

Mostra la neve che cade sui blog abilitati.

Tolta anche quella.

Se vedete neve cadere nel mio blog, non l’ho messa io. Avvisatemi se la vedete, che io con tutti i filtri che ho potrei non accorgermi della cosa. Ho il lanciafiamme pronto.

Tag: ,

12 Risposte to “WordPress traccia”

  1. Francesco Vitellini Says:

    Tempo fa ho aggiunto Ghostery alle estensioni di Chrome. Questo mi permette di sapere chi sta tracciando le mie attività su qualsiasi sito io stia navigando e, inoltre, mi permette di bloccare questa attività, disabilitando tutto quello che non mi piace.

    Mi piace

  2. ammennicolidipensiero Says:

    non lo trovo. non ho mica capito dove stia…

    Mi piace

  3. capriccietto Says:

    … sfuggire alla traccia è utopico. Bisognerebbe semplicemente andarsene. :)

    Mi piace

  4. Stefano Says:

    Molto interessante. Seguito il procedimento e fatto. Ora deve verificare se effettivamente Kissmetric persiste…

    Mi piace

Il tuo comizio:

