Magia!

Ma come sono finito nel vortice dei rumori impossibili del post precedente? In realtà quello che sto cercando in questi giorni sono filmati di illusionismo con, se possibile, le relative spiegazioni del trucco. Per me e per Lacomizietta, che ne è affascinata.

Sul Tubo ci sono molti filmati. Ho scoperto che un illusionista (Masked Magician alias Val Valentino, alias Leonard Monatono) ha rotto il segreto della categoria e ha svelato molti trucchi, anche importanti. Ne è uscita una lunga serie di puntate:

magic’s biggest secrets finally revealed

Se pensate che queste rivelazioni vi possano togliere il gusto dell’illusionismo vi sbagliate. Perché quanto fa vedere Val è la versione semplificata del trucco. Se cercate Copperfield o Silvan, vedrete gli stessi numeri, ma fatti molto meglio. Anzi, fatti in modo leggermente diverso, quel tanto che basta per rendere inutile quanto avete appreso dalla rivelazione. È segno che l’esperienza conta.

Nella ricerca sono arrivato nel canale di Milleaccendini, dove ci sono molti trucchi casalinghi spiegati. E i video coi rumori.

Io, preso dall’entusiasmo, sto cercando di stirare con una formula magica tutte le mie camicie:

Ferrosal! (Non funziona.)
Stirimirimiri! (Neanche questo.)
Bidi Bodibi Bu! (Magari!)
Sim Sala Bim! (Scusa Silvan.)
Abracagata! (Cit. Tiasmo.)

Niente da fare. Sono ancora lì tutte grinze. Vabbe’…

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Magia!”

  1. signorinella pasteis Says:

    io, che leggo sempre di mondi magici e fantastici, ho una paura folle degli illusionisti. peggio dei pagliacci, per dire.
    per le camice però, pur trovando ferrosal molto arguto, ti consiglio di procurarti una bacchetta e di studiare il movimento del polso.

    Mi piace

Il tuo comizio:

