Il senso del ridicolo /2

Ho acquistato 3 biglietti per il teatro su un noto sito di prenotazioni on line:

105 € vanno al teatro e spero alla compagnia teatrale.
15 € vanno al sito per la prevendita (Che è curioso: ti riempio il locale prima togliendoti l’incertezza sull’affluenza e mi fai pagare una maggiorazione. Dimenticavo, ti pago anche in anticipo.)
7,32 € di commissioni di servizio. Quale servizio? Ma la prevendita allora per che cos’era?
2,50 € per avermi spedito a casa i biglietti. Peccato che io abbia scelto la formula “Dammi il PDF che ci penso io”. Quindi ho pagato 2,50 euro per avere un link di download.
TOTALE: 129,82 €

Mi sento preso per il [beep] 24,82 volte. Una maggiorazione di quasi il 24% sul prezzo del biglietto. Poi la gente non va a teatro. A me sorprende che ci vada ancora.

Tag:

3 Risposte to “Il senso del ridicolo /2”

  1. eDue Says:

    https://edue.wordpress.com/2005/11/24/prevendita/

    Mi piace

  2. Aliceland Says:

    Bellissimo spettacolo, l’ho visto a Londra, sullo Strand…come commentare e tirarsela allo stesso tempo. Sono multitasking :-D

    Mi piace

Il tuo comizio:

