Serendipità

Nel socialino che sto frequentando in questi giorni ho fatto due scoperte casuali che penso sarebbero state impossibili senza questo mezzo di collaborazione.

La prima riguarda un film che vidi tantissimi anni fa, sicuramente più di venti, in una di quelle folle visioni che Enrico Ghezzi faceva passare su Rai3 ad ore assurde. La rubrica si chiamava Fuori Orario, non a caso. Era un film per me vagamente incomprensibile, in lingua inglese, con donne molto formose che facevano cose assurde in mezzo ad un deserto. Iniziai la visione del film che era già cominciato e non so se arrivai alla fine, vista l’ora. Colpì molto la mia immaginazione, ma fino ad oggi non ho mai saputo il titolo del film, né l’ho più rivisto. Sarebbe stato anche difficile fare una ricerca in proposito. Bene, un post di Liala su frenf.it e la mia curiosità su quanto da lei segnalato, mi ha fatto scoprire il titolo del film, fra l’altro molto famoso fra gli intenditori. Trattasi di Faster, Pussycat! Kill! Kill! che potete trovare anche sul Tubo.

Altro post, altra scoperta. Su frenf.it si salta molto spesso di palo in frasca e il cazzeggio la fa da padrone. Ma, se si ha la pazienza di ascoltare, si impara sempre qualcosa. In questo caso senape, il padrone di casa, smoccolava contro Facebook, sport ormai consolidato da quelle parti. Prima citazione di Elio e le storie tese. Liala fa i collegamenti necessari con Dyulmano Dyulbero (coro femminile di voci bulgare) e io scopro che l’incipit di quel brano è lo stesso di una sigla di Avanzi del 1992!

Sono piccole cose, molto personali, però scoprirle dà molta soddisfazione.

Aggiornamento 09/05/2015:

Da quanto ho scoperto pochi minuti fa, è più probabile che gli autori di Avanzi abbiano preso spunto da una canzone di Elio e le storie tese, Pipppero® i quali, a loro volta, hanno preso spunto dai canti popolari bulgari.

Segnalo che il profilo di LialaDalTerzoMillennio è privato.

Tag: , , , , , , , ,

6 Risposte to “Serendipità”

  1. eDue Says:

    Se dire formose nel deserto, avessi detto formose vestite di pelle, nel deserto, t’avrebbe risposto l’internet anni e anni fa ;)

    Sul Pippero, beh, manco li fondamentali, eh?! :D

    Mi piace

    • ilcomizietto Says:

      Ammetto le mie mancanze. Ho visto il film troppo prima dell’internètte e poi ho rimosso dalla coscienza.

      Su Elio & C.: pur riconoscendo la loro bravura, fanno un tipo di musica che non mi entusiasma. Con questo approccio perdo molti fondamentali. Abbiate pazienza. :-)

      Mi piace

  2. eDue Says:

    Vabbeh, allora guarda “il seguito”: http://it.wikipedia.org/wiki/Grindhouse_-_A_prova_di_morte :D

    Liked by 1 persona

  3. Liala dal Terzo Millennio Says:

    Il mio profilo è stato reso privato perché ancora non ho fatto il collegamento tra i miei vari profili in luoghi diversi dal socialino e anche lì è stata una cosa d’impulso, una specie di coming out omeopatico. E soprattutto per impedire a Google Images di far collegamenti troppo facili, che ci si metta un po’ di impegno!

    Mi piace

Il tuo comizio:

