[film] Hotel Transilvania 2

Titolo: Hotel Transilvania 2
Regia: Genndy Tartakovsky
Sceneggiatura: Adam Sandler e Robert Smigel
Musiche: Mark Mothersbaugh
Altro: Produttore: Sony, Anno: 2015, Genere: animazione (anche 3D), Durata: 89 minuti, Direttore del doppiaggio: Alessandro Rossi

(Dati da Wikipedia e Antonio Genna)

Voto: 6/10

Due righe per chi ha visto Hotel Transilvania 1. Mavis e Johnny, dopo un anno dal matrimonio, hanno un figlio, Dennis. Si passano velocemente in rassegna i primi cinque anni del piccolo e all’alba del suo quinto compleanno si pone un problema importante: Dennis è umano o vampiro? La coppia resterà nell’Hotel abitato dai mostri o si trasferirà in California, nei pressi della casa di Lui? I rispettivi suoceri che ruolo avranno nella decisione?

Momenti divertenti e spassosi, tanta pubblicità del produttore Sony, ma nulla di che. Però, da un’ottica anti teoria gender oggi di moda, l’animazione rischia di essere molto pericolosa: tratta il tema della diversità all’interno della famiglia. Vero che si tratta di Vampiro/Mostro – Uomo, ma sempre di diversità si tratta e delle tante difficoltà, lotte e compromessi che questo comporta. Ha a che fare con i figli (è giusto avere figli con coppie formate da esseri così diversi?) e la loro educazione (si educa alla maniera Vampira o Umana?). Come vanno considerate le altre coppie “strane”? I Nonni contrastano o assecondano questa diversità? I talebani della famiglia naturale non gradiranno questo film. Solo per questo sarebbe da vedere.

Buona visione!

Il tuo comizio:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: