[film] Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2

Titolo: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 2)
Regia: Francis Lawrence
Soggetto: Suzanne Collins
Sceneggiatura: Danny Strong, Peter Craig, adattamento di Suzanne Collins
Altro: anno 2015, 137 minuti, USA, genere: fantascienza, direzione del doppiaggio: Alessandro Rossi

Attori:
Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
Josh Hutcherson: Peeta Mellark

(fonte dati: Wikipedia e Antonia Genna per il doppiaggio.)

Voto: 7/10

C’è ben poco da dire su questo film. Se avete visto gli altri tre e/o avete letto la saga allora potrete godervi lo spettacolo, non eccelso, ma piacevole e abbastanza fedele al romanzo. Altrimenti state a casa.

IlPost ha predisposto un paio di articoli per gli smemorati come me e per chi si è dovuto sorbire il film senza aver visto i precedenti. ATTENZIONE agli spoiler, che sono comunque segnalati.

“Hunger Games”, le cose da sapere
Una guida per arrivare preparati a “Il canto della rivolta – Parte II”, l’ultimo film della saga, nei cinema dal 19 novembre

Non avete capito il finale di Hunger Games?
Slate risponde a 10 domande piuttosto comuni tra gli spettatori che hanno visto l’ultimo film della saga (ovviamente SPOILER se non l’avete visto)
di L.V. Anderson

Buona visione!

Tag: , , ,

Una Risposta to “[film] Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2”

  1. sedcetta Says:

    Io li ho visti tutti, e devo dire che questo ultimo episodio non mi ha fatto impazzire. Spettacolare? Rispetto agli altri molto meno. Poi il finale… bah, mi ha lasciata perplessa, come se mancasse un pezzo. Diciamo che, partendo dal primo episodio, i miei voti vanno diminuendo da un 9 per il primo a un 5 per l’ultimo.

    Mi piace

Il tuo comizio:

