Chi Siamo
Ultimo aggiornamento: 24/05/2018
Il mio alias è IlComizietto, sono nato a S. Donato Milanese nel 1970 e ancora ci vivo. Mi sono laureato in Fisica a Milano nel 1998, ma ormai di fisica ricordo ben poco, perché dopo la laurea mi sono dedicato ad altro. Dal 1999 dovrei essere system administrator presso una piccola azienda di servizi informatici, ma in realtà ho fatto e faccio un po’ di tutto, dal dba, alla reportistica, passando per le pulizie dei cessi (lo feci una volta, per forza maggiore). So un po’ di tutto senza essere veramente esperto di nulla, anche se vedendo alcuni sedicenti esperti non dovrei sminuirmi in questo modo.
Sono stato felicemente sposato per undici anni e sette mesi, poi una sera del 2012 lei cambiò idea sul nostro matrimonio e ora sono single e divorziato. Evidentemente la felicità era solo mia o forse non era abbastanza. Non presi bene la novità.
Io e l’ex moglie abbiamo dato vita nel 2004 ad una Meraviglia di figlia che qui si chiama LaComizietta ed è la luce di questo blog. (“E’ oggettivamente bella” come ci disse un tale, pochi giorni dopo la nascita.) I suoi interventi li potete leggere nell’apposita categoria: qui.
Per scriverci potete usare questo indirizzo email:
ilcomizietto (presso) protonmail.com
Ovviamente dovrete togliere gli spazi e mettere una chiocciola al posto di (presso). Il precedente indirizzo email (per chi ce l’ha) sarà controllato periodicamente, ma non più usato.
Qui potete leggere la genesi del nome del blog.
Le richieste di collaborazione gratuita, le richieste di recensione, l’invio di ebook non richiesti e qualsiasi altra cosa che sa di spam sarà cestinata e i dati relativi alla provenienza della mail saranno messi nella lista nera dei commenti al blog. Allo spam non risponderò.
mercoledì 2 gennaio 2008 alle 15:40 |
Evviva! sono una dei tre lettori!!!!
Mi piace quando si è in pochi.
Allora intanto buon anno a tutti voi (te, moglie e piccola supergenio).
Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 2 people
sabato 9 febbraio 2008 alle 9:37 |
…. e siamo quattro ;-)
il mio indirizzo mail è in hp con chiocciola e tutto, per ora di spam non ne arriva troppo (gmail filtra molto, ma anche yahoo non scherza), ma ….. tanto nessuno lo usa …
"Mi piace"Piace a 1 persona
lunedì 12 gennaio 2009 alle 0:11 |
ciao, hem, comiziante, la spia è marcopergioco, lo saprai dal mio percorso. Volevo solo salutarti, lacomizietta e lacomiziante incluse (dall’ultima volta che ci siam visti lacomizietta farà l’università…), tonerò a leggerti di sicuro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sabato 14 novembre 2009 alle 11:29 |
“Urla dal Silenzio”
Il blog degli ergastolani ostativi
Un gruppo di ergastolani ostativi ha deciso di cercare di rompere il silenzio che li circonda.
Alfrhaed, Marialuce e Angelanima, persone con l’amore nel cuore, i tre amministratori del blog, hanno raccolto le nostre urla dal silenzio e hanno aperto questo spazio per diffondere le nostre voci.
Cosa diremo?
Che condannare un adolescente alla pena dell’ergastolo ostativo è un crimine peggiore di quello che si vuole punire;
che si dà la pena dell’ergastolo ostativo per debolezza e vigliaccheria perché non si ha il coraggio di dare la pena di morte, una pena molto più umana della pena dell’ergastolo ostativo perché nei paesi dove esiste la pena di morte almeno prima che ti ammazzino ti fanno firmare il foglio di scarcerazione;
che la pena dell’ergastolo ostativo è solo una pena di odio e vendetta;
che mentre la pena di morte è solo il nulla, la pena dell’ergastolo ostativo è il nulla insieme a un dolore infinito;
che l’ergastolano ostativo a qualsiasi beneficio di legge spera che la sua vita passi sempre più in fretta perché morendo esce subito il suo cadavere.
Se volete ascoltare le urla dal silenzio e le urla degli uomini ombra visitate il blog http://www.urladalsilenzio.wordpress.com
Gruppo “Urla dal silenzio” su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=155797882305&ref=ts
"Mi piace"Piace a 1 persona
venerdì 20 agosto 2010 alle 13:02 |
Mi aggiungo ai lettori e faccio i complimenti per il blog interessante.
Saluti :)
"Mi piace"Piace a 1 persona
sabato 4 febbraio 2012 alle 21:22 |
Buonasera!
Non so se mi potete aiutare.
Sto (“disperatamente”) cercando un contatto (che naturalmente non trovo …) con la famiglia di Tino Berti.
Sto facendo una ricerca sull’associazionismo studentesco dell’Università di Trieste in cui il Berti studiò.
Riuscite ad aiutarmi??
Vi ringrazio in anticipo!!!
Riccardo Ledi
"Mi piace""Mi piace"
venerdì 2 marzo 2012 alle 22:59 |
Leggerò con interesse il tuo interessantissimo blog :).
Ciao ivan
"Mi piace""Mi piace"